martedì 19 agosto 2008

Le Ultime Parole

L'altra sera ero al ristorante con degli amici.
A un certo punto, non ricordo come, abbiamo cominciato a citare le "ultime parole" dette da personaggi reali o fittizi prima di morire (in modi spesso grotteschi) in film, romanzi, fumetti, insomma a elencare con vertiginosa accelerazione una quantità considerevole di "ultime frasi" con relativi commenti.
Sapete come vanno queste cose, si comincia con una battuta e prima di rendersene conto si va avanti per ore.
Un po' come per la storia dei titoli dei film "tra le gambe" che chi abbia frequentato questo blog potrebbe ricordare.

Ecco una selezione dei primi che mi vengono in mente: se volete aggiungerne, accomodatevi pure ;-)

----------------------------------

"Cos'era quel rumore?"
"Sbaglio, o qui c'è odore di gas?"
"Metti via quella pistola, prima che qualcuno si faccia male!"
"Ma... non erano estinti?"
"Oh mio Dio... è vivo!"
"Tranquilli, so quello che faccio!"
"Qual'era che dovevo tagliare? Ah sì... il filo rosso!"
"Buoni questi funghi... dove li hai raccolti?"
"Ok, ragazzo, lo scherzo non è più divertente. Adesso togliti quella maschera da Halloween e... ma cosa stai facendo? ODDIO, quella NON è una maschera!!!"
"Quel cartello con il teschio e le tibie incrociate e la scritta DANGER? nah, serve solo per allontanare i ladri, non devi prenderlo sul serio..."
"Cosa vuol dire, che i freni non sono stati riparati?"
"Qua dentro non mi troverà mai!"
"Seguitemi, so io la strada... da questa parte!"
"Non aver paura, siamo soli nel bosco... chi vuoi che ci spii?"
"Non mi fai paura, Luthor. Sappiamo bene entrambi che quel cannone a kryptonite è un bluff..."
"Perché mi stai guardando in quel modo?"
"Finalmente... è finita!"
"Uff... credo di averlo seminato. Certo che questa volta ci sono andato vicino..."
"Visto? è un gioco da ragazzi..."
"Non avere paura, è un vecchio ordigno arrugginito, è praticamente innocuo..."
"Ma guarda, allora è vero che gli squali hanno tre fila di denti!"
"E pensare che io non ci volevo neanche venire, in campeggio..."
"Come ve lo devo dire? io SONO INNOCENTE!!!"
"Un salto di tre metri? posso farcela!"
"I dobermann non sono un problema, so io come trattarli..."

Nessun commento: